A Febbraio è partito il 1 progetto dell’associazione pensato per le scuole.

Nasce anch’esso  da un’esigenza dell’anima, da una visione.

Durante questo percorso siamo stati affiancati per garantirne l’innovazione del linguaggio , dal  Dott. Paolo Montanari, Counselor e Mental Coach.

 

L’ Obiettivo del progetto era quello di :

  • Sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere e sulle sue diverse forme
  • Promuovere la riflessione critica e il confronto attraverso 3 incontri con esperti provenienti da diversi ambiti culturali, artistici, specialistici (testimonianze, spettacoli e dibattiti)
  • Stimolare la creatività come mezzo di espressione e denuncia sociale

Il tutto per realizzare :

  • Un  murales pubblico che abbia un impatto visivo che induca alla riflessione sulla violenza di genere e il contrasto ad essa.

 

Gli incontri si sono svolti presso la Fabbrica delle Candele ( ringraziamo il Direttore Artistico Marco Viroli ), con il patrocino del :

Comune di Forlì              (ringraziamo l’assessore Paola Casara )

Centro Donna Forli’        (ringraziamo il Centro Donna)

Quartiere Resistenza       (ringraziamo la Coordinatrice e tutto il comitato)

L’azienda AUSL Emilia Romagna

 

 

seguiti dalla fase creativa e realizzativa.

 

Questo progetto iniziato a febbraio ci porterà avanti fino all’estate, ci ha già donato tante emozioni e ancora ce ne darà

Siamo stati in compagnia di figure di grade rilievo come:

lo storico Davide Conti

la Dott.ssa Loretta Raffuzzi del consultorio giovanile

il SERD forlì

la psicologa Silvia Succi del Centro Donna

e come ultimo incontro abbiamo avuto il piacere di stare con Stefania Polidori ,regista e attrice e grazie alla sua bellissima compagnia abbiamo assistito alla spettacolo

NESSUNA SI SALVA DA SOLA