

A Febbraio è partito il 1 progetto dell’associazione pensato per le scuole.
Nasce anch’esso da un’esigenza dell’anima, da una visione.
Durante questo percorso siamo stati affiancati per garantirne l’innovazione del linguaggio , dal Dott. Paolo Montanari, Counselor e Mental Coach.
L’ Obiettivo del progetto era quello di :
- Sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere e sulle sue diverse forme
- Promuovere la riflessione critica e il confronto attraverso 3 incontri con esperti provenienti da diversi ambiti culturali, artistici, specialistici (testimonianze, spettacoli e dibattiti)
- Stimolare la creatività come mezzo di espressione e denuncia sociale
Il tutto per realizzare :
- Un murales pubblico che abbia un impatto visivo che induca alla riflessione sulla violenza di genere e il contrasto ad essa.
Gli incontri si sono svolti presso la Fabbrica delle Candele ( ringraziamo il Direttore Artistico Marco Viroli ), con il patrocino del :
Comune di Forlì (ringraziamo l’assessore Paola Casara )
Centro Donna Forli’ (ringraziamo il Centro Donna)
Quartiere Resistenza (ringraziamo la Coordinatrice e tutto il comitato)
L’azienda AUSL Emilia Romagna
seguiti dalla fase creativa e realizzativa.
Questo progetto iniziato a febbraio ci porterà avanti fino all’estate, ci ha già donato tante emozioni e ancora ce ne darà
Siamo stati in compagnia di figure di grade rilievo come:
lo storico Davide Conti
la Dott.ssa Loretta Raffuzzi del consultorio giovanile
il SERD forlì
la psicologa Silvia Succi del Centro Donna
e come ultimo incontro abbiamo avuto il piacere di stare con Stefania Polidori ,regista e attrice e grazie alla sua bellissima compagnia abbiamo assistito alla spettacolo